The Van è un’agenzia di comunicazione nata nel 2011. Un gruppo di persone con gusti e competenze diverse che lavorano insieme (insieme!) per ideare e produrre strumenti di comunicazione. Che siano siti web o campagne pubblicitarie, strategie social o riviste aziendali, loghi o blog, per noi cambia poco: si parte sempre da un’idea, poi bisogna farla funzionare.
Apertura, condivisione e fiducia sono le nostre stelle polari. Sempre e comunque.
Verso l’interno, perché chiunque di noi può avere l’intuizione giusta (e spesso capita che arrivi da dove non te l’aspettavi!); e verso l’esterno, perché siamo sempre pronti ad ascoltare e a contaminarci con nuove idee, a conoscere nuove persone e ad approfondire nuovi linguaggi, a considerare ogni incontro un’opportunità più che una minaccia. Lavoriamo in modo poco gerarchico e preferiamo fidarci di chi all’interno del nostro gruppo conosce meglio l’argomento: un metodo che nel tempo ha creato appartenenza, senso di responsabilità e imprenditorialità diffusa.
Ah, un’ultima cosa importante: siamo tutti un po’ creativi e tutti un po’ account. Cioè, meglio: parliamo tutti con i clienti, perché crediamo che a volte il più bravo a spiegare una cosa sia chi l’ha fatta (poi a volte serve qualcuno che coordini, ma abbiamo anche quelli). Insomma: volete provare a lavorare con noi? In genere funziona.
Fra i clienti che hanno scelto di collaborare con The Van ci sono aziende e associazioni italiane e multinazionali, molto grandi e molto piccole, tutte importantissime: Aidp, Ambrosetti – The European House, Amplifon, Anima SGR, Assogiocattoli, ATM, Banco BPM, BASF, BlackRock, Benetton, Beretta, Borsa Italiana, Carrefour, Compass, Ducati, Edison, Estel, Fitomedical, GlassDrive, J.P. Morgan, Librerie Feltrinelli, Mediobanca, Mediobanca Premier, Mocauto, Nippon Gases, Openjobmetis, Peg Perego, Perfetti Van Melle, Polimi GSOM, Sisal, Wind TRE.