Abbiamo realizzato la nuova campagna pubblicitaria di Carglass®, la società leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. L’annuncio punta a sensibilizzare i partner e gli stakeholder dell’azienda – le compagnie e le agenzie assicurative e le società di noleggio auto – sul tema della sicurezza in auto e sull’importanza di scegliere un partner affidabile che possa garantirla.
Il gioco creativo della campagna si basa sull’affinità tra il lavoro di Carglass® e quello dei partner: entrambi, infatti, hanno come obiettivo la sicurezza degli automobilisti. Per questo, la headline della campagna recita: “Facciamo lo stesso lavoro. Lo avreste detto?”, mentre il visual mostra un tecnico installatore di Carglass al fianco di un agente assicurativo.
Una campagna che gioca sulle apparenze
«A volte l’apparenza inganna – spiega Steven Berrevoets, direttore creativo e partner di The Van -: abbiamo giocato su questo concetto per sottolineare come, nonostante indossino abiti molto diversi e operino in modo diverso, in fin dei conti il tecnico e il partner di Carglass lavorino ogni giorno per un obiettivo comune: garantire la sicurezza dei clienti».
«Siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo al fianco di Carglass – racconta Luca Villani, managing director e partner di The Van –. Il nostro lavoro è partito dai contenuti, condividendo molto in profondità i temi aziendali, incontrando i loro tecnici e addirittura partecipando ai loro corsi di formazione; abbiamo realizzato testi, presentazioni utilizzata da Carglass come supporto di vendita, per arrivare ai materiali di below the line, all’advertising e presto anche a progetti digital».
«La campagna stampa realizzata con The Van – commenta Stella Meo, direttore marketing di Carglass – contribuisce a rafforzare il nostro posizionamento sul mercato come operatore attento alla sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri. Con questa campagna abbiamo l’obiettivo di trasmettere ai nostri partner la necessità di fare la scelta giusta: quando si affidano a noi, devono essere certi di trovare uno specialista della sicurezza».
La campagna pubblicitaria, declinata su stampa e online, comparirà su Quattroruote, CorrierEconomia e MilanoFinanza, oltre che su testate specialistiche dedicate ai temi dell’assicurazione e del fleet management, come Insurance Review e il Giornale delle Assicurazioni. L’annuncio sarà on air nei mesi di ottobre e novembre.
Sotto la direzione creativa dei partner della nostra agenzia, hanno lavorato il content specialist Alessio Santi e il visual specialist Filippo Marrè Brunenghi.