Fare i consulenti di una delle più grandi società di consulenza del mondo? Fatto!
The Van ha infatti realizzato il logo, le animazioni e tutte le attività di lancio di Nest, il nuovo ristorante di Boston Consulting Group (BCG), situato al quinto piano della sede milanese di via Ugo Foscolo.
Nel nome della qualità (del cibo)
Oltre al brand Nest, sono state realizzate cartoline e tovagliette con una serie di contenuti teaser per annunciare il lancio del nuovo naming e della nuova filosofia del ristorante, improntata al chilometro zero, alla qualità, all’economia circolare, all’importanza delle materie prime e della sostenibilità. Non a caso nei vari strumenti sono stati inseriti specifici messaggi educational e informativi incentrati su questi temi e sul valore del cibo, non solo a livello nutrizionale ma anche ambientale e sociale.
Una convention non convenzionale
La collaborazione poi è continuata abbracciando altri progetti. Sono firmati The Van anche il naming e il sito web dell’evento annuale rivolto a partner, dipendenti e consulenti dell’azienda. Un appuntamento che, da ora in poi, si chiamerà Unconvention: un nome che al suo interno contiene la parola “convention”, preceduta dal suffisso “un” a indicare l’originalità e l’inconvenzionalità dell’iniziativa, come nello spirito voluto da BCG.
Sotto la supervisione del team di BCG dedicato alla comunicazione interna e all’employer branding, per The Van hanno lavorato a questi progetti i due partner, Luca Villani e Steven Berrevoets, insieme al content specialist Roberto Braghiroli, al copy specialist Stefano Foresti, alla visual specialist Sonia Vendrame e alla digital specialist Valeria Piccardo.