Quella fra il Gruppo Mocauto e The Van si può ben definire una collaborazione storica. Non solo, infatti, la concessionaria milanese di auto, fondata nel lontano 1963, è una delle realtà italiane di più lunga tradizione nel suo settore, ma anche la partnership con The Van può vantare un’invidiabile durata, essendo attiva da oltre dieci anni.
Il segreto di ogni alleanza durevole sta nella sua capacità di evoluzione. Il rapporto fra Mocauto e The Van nel tempo ha sempre saputo modificarsi adeguandosi alle mutate esigenze. Oggi si arricchisce di un nuovo filone di collaborazione: The Van seguirà la comunicazione di Mocauto anche su Instagram. Viene così presidiato un canale social che si dimostra di crescente interesse per le aziende per via della velocità con cui aumentano gli iscritti, del grado di diffusione nelle fasce di età giovani e per l’alto numero di interazioni generato dai post.
Combinazione di vari canali
Il lavoro congiunto su Instagram si aggiunge – integrandole – all’analoga collaborazione su Facebook e all’intensa attività di content marketing che porta ogni anno sul sito di Mocauto oltre cento news relative agli arrivi in concessionaria e al mondo dei motori in generale.
«Uno dei principali motivi di acquisto delle auto, se non il principale, è il design – spiega Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van –. È stato quindi naturale pensare di portare il mondo Mocauto su una piattaforma principalmente visuale come Instagram. Combinando i vari canali di comunicazione, ciascuno con il proprio target e il proprio linguaggio specifico, riusciamo a fornire un quadro completo delle tematiche automotive, alternando l’attualità, le caratteristiche tecniche e la storia dei modelli più popolari».