Un’immagine aziendale completamente rinnovata, che comprende un nuovo logo, un sito più adeguato alle esigenze dell’azienda e del mercato e diversi strumenti di comunicazione. È quello che The Van ha realizzato per ACM, storica realtà che produce adesivi, colle e mastici per i professionisti.
Sul logo, in particolare, siamo intervenuti mantenendo una continuità con la versione precedente, ma rendendolo al contempo più moderno e dinamico, dando maggiore risalto ai suoi elementi più caratterizzanti: i colori arancione e viola e l’“onda” che richiama la tipologia dei prodotti realizzati. Al logo abbiamo inoltre associato un nuovo payoff evocativo, “Stick with quality”.
Contestualmente abbiamo realizzato anche un nuovo catalogo e rinnovato completamente il packaging, che oggi è inoltre più sostenibile grazie all’uso esclusivo di plastica riciclata o ricondizionata e alla certificazione FSC per gli imballi di cartone.
Il nuovo sito rispecchia ovviamente la rinnovata immagine di ACM, offrendo al contempo una user experience migliorata. È caratterizzato da uno stile molto fotografico e comprende un’area prodotti con ricerca semplificata. Nella home page, protagonista è il video corporate che abbiamo realizzato per ripercorrere alcune tappe fondamentali dell’evoluzione di ACM attraverso una narrazione “on the road”. Nei prossimi mesi, infine, realizzeremo anche una nutrita serie di video tutorial che aiuteranno ad applicare correttamente i prodotti di ACM
Al progetto hanno lavorato le visual specialist Lisa Mazzi e Sonia Vendrame, le video specialist Jenny Raimondo e Silvia Spigarelli, il digital marketing specialist Andrea Daturi, i digital specialist Claudio Fiumicelli e Valeria Piccardo e il copy specialist Stefano Foresti.