COllaborare, COoperare, COndividere, COstruire. Queste e altre parole con il prefisso CO sono state alla base del progetto ideato da The Van e Blueroads per l’assemblea generale di Ance Como (Associazione dei costruttori edili della provincia lariana). Un grande evento – con oltre 200 ospiti accolti dalla prestigiosa Villa Erba di Cernobbio – nel quale l’associazione ha incontrato la nuova amministrazione cittadina e le più importanti Istituzioni locali.
L’evento ha presentato Ance Como in un ruolo innovativo e inaspettato: ha infatti proposto all’amministrazione del neoeletto sindaco Alessandro Rapinese un percorso comune, orientato al miglioramento della città lariana in termini di sostenibilità.
Il talk show è stato moderato dal giornalista di Radio24 Maurizio Melis, noto per la sua trasmissione Smart City e per la sua competenza nella green economy.
L’evento è stato inoltre trasmesso in diretta TV sul canale Espansione TV, con più di 20.000 contatti.
«È stato un piacere – dichiara Francesco Molteni, Presidente di Ance Como – collaborare con Blueroads, che ci ha affiancati con idee creative originali, competenza nella produzione e precisione nell’operatività. La scenografia, una composizione di tecnologia e natura, è stata perfetta per significare l’approccio di Ance Como al settore delle costruzioni».
«È stato un privilegio affiancare il board di Ance Como in un viaggio intellettualmente interessante e delicato – afferma l’amministratore delegato di Blueroads, Lorenzo Dossena –. La sinergia creativa e operativa tra il team di Blueroads e quello dei soci e amici di The Van è stata come sempre garanzia di idee fresche e vincenti».
Credits:
Creative director: Steven Berrevoets
Copywriter: Stefano Foresti
Produzioni video: Jenny Raimondo
Scenografia: Giuliano Lovati
Project Manager: Greta Dalla Vecchia
Contenuti, direzione generale e regia: Lorenzo Dossena