Les Pommes è il nuovo Italian bistrot inaugurato a settembre a Milano, in zona Isola. The Van ha ideato da zero l’immagine del locale, realizzando tutti gli strumenti di comunicazione offline e online, dal logo fino al sito internet, che è online da pochi giorni.
Il primo passo è stato appunto la creazione del logotipo: un’immagine che raffigura una donna intenta a morsicare una mela, simbolo della tentazione che ogni milanese prova quando si trova di fronte alle ricche vetrine del bistrot. L’immagine del logo, riproposta in quattro varianti di colore, è stata poi declinata su alcuni strumenti di comunicazione: insegna, biglietti da visita, cartoline promozionali, adesivi e menu. A queste attività tradizionali sono state poi abbinate quelle online: il lancio della pagina Facebook e il sito desktop responsive, ricco di immagini del locale e dei suoi piatti.
Il progetto Les Pommes ha coinvolto diversi membri del Van: sotto la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets, i lavori sono stati coordinati dalla visual specialist Lisa Mazzi, che ha anche realizzato il logo e i materiali cartacei. Il content specialist Pietro Bernardo ha invece seguito il lancio della pagina Facebook e ha scritto i testi per i vari materiali, mentre la divisione web ha realizzato il sito internet.