Luca Villani

Partner e managing director

È nato a Milano nel 1965. Ha compiuto studi umanistici ed è diventato giornalista professionista nel 1990. È docente a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale dove si occupa di comunicazione interna e di employer branding.

Ha lavorato in alcune testate di settore, poi al settimanale Borsa & Finanza. Alla fine degli anni ’90 si è occupato di marketing e comunicazione in campo finanziario, prima presso Franklin Templeton e poi Sanpaolo IMI.

Nel 1999 ha dato vita con altri soci all’agenzia di comunicazione Brand Portal, da cui è uscito nel 2011 per fondare The Van.

Tra i suoi numerosi e disordinati interessi si segnalano: il Milan, malgrado tutto; una smodata passione per la musica e per i dischi in vinile; la pretesa infondata di essere un esperto di birre artigianali, che lo porta a polemizzare con chiunque beva una Heineken nel suo campo visivo; un po’ di sport, per contrastare gli effetti della birra (artigianale).

È sposato, ha due figli, due moto e un blog.


About Luca Villani:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: