“Abbiamo la chiave per il tuo successo”. Recita così la campagna di digital advertising che The Van ha ideato per Borsa Italiana, una tra le principali borse europee, oggi partner del gruppo Euronext che riunisce diversi mercati finanziari.
In particolare, la campagna – che è on air in queste settimane su LinkedIn, il principale social network dedicato al mondo del lavoro e del business – si rivolge a neolaureati e ragazzi prossimi alla laurea che hanno voglia di mettersi in gioco all’interno di Borsa Italiana grazie ad “Unlock your future”, il programma dedicato alla ricerca di giovani talenti da inserire nell’organizzazione attraverso un internship della durata di sei mesi.
Oltre alla headline, ci siamo occupati anche di curare l’impostazione grafica della campagna e di seguire tutte le fasi di pubblicazione su LinkedIn, compresa l’attività di monitoraggio delle performance. Contestualmente abbiamo anche cooperato alla realizzazione di un video emozionale e di alcune video-interviste a giovani testimonial che in passato hanno già partecipato al programma “Unlock your future”.
Al progetto hanno lavorato il digital project manager Andrea Daturi, i copy specialist Stefano Foresti e Luigi Piscitelli, la visual specialist Francesca Delli Turri e la video specialist Jenny Raimondo.